Chi siamo

Il gruppo di ballo Team Dance Borgo di Faenza nasce nella primavera del 2008 dall’amicizia e dalla passione per la danza che accomuna i primi soci fondatori.

Valori che, in poco tempo, fanno accrescere in misura considerevole il numero dei suoi membri e li arricchiscono di forze e di entusiasmo. Ed è lo stesso amore per la danza a far sì che il TDB si proponga, non solo come promotore di questa disciplina sportiva, ma anche e soprattutto, quale sostenitore dei balli caratteristici della nostra terra. Nel suo repertorio, infatti, presenta le danze folk romagnole: valzer, mazurca e polca, interpretate da ballerini giovanissimi, da amatori e da ballerini professionisti. Non solo, a questi si alternano, di tanto in tanto, gli “s’ciucaren” che, a suon di frusta, interpretano con grinta varie esecuzioni musicali.

Ma vi è di più, le coreografie romagnole lasciano spazio, nel continuo susseguirsi di note, passi, movimenti ed atmosfere sempre diverse, anche alle trascinanti danze jazz, alle coinvolgenti danze moderne ed alle sensuali danze caraibiche.